Posted On 12 Ottobre 2021 By In Eventi With 71 Views

Procurement & Innovation Congress 2021 – Roma, 5 novembre

The Procurement è lieta di invitarti alla quarta edizione del

Procurement & Innovation Congress 2021 – edizione romana

(dal vivo e in streaming)

il 5 novembre 2021 dalle ore 9:30 alle 14.30

in collaborazione con

Partner member della Community di The Procurement

 

 

presso MAXXI Museo Nazionale delle arti del XXI secolo

via Guido Reni, 4a – Roma

L’evento sarà dal vivo con la possibilità di partecipare anche in streaming. In fase di registrazione, segnalaci la tua preferenza. 

 

Finalmente The Procurement è pronta a tornare nella capitale con il suo congresso di punta dedicato alle nuove tecnologie e strumenti innovativi capaci di migliorare i processi di Acquisto, mitigare i rischi di fornitura, creare delle supply chain sostenibili, supportare le aziende nella loro transizione energetica.

 

Parleremo di:

Procurement Risk Management:

Nell’attuale scenario economico mondiale, Risk management e supply chain stanno diventando un binomio indissolubile delle relazioni fra il business e i fornitori: in questo binomio, il Procurement gioca un ruolo strategico per garantire la continuità operativa delle filiere grazie alla propria visione strategica di tutto quello che può impattare sulle catene di fornitura e sulle imprese.

 

Sviluppo sostenibile delle PMI italiane:

La crescita sostenibile delle Pmi e il rafforzamento della loro competitività nel settore di appartenenza sono gli elementi che devono contraddistinguere oggi la strategia del procurement in Italia.

Servono nuovi strumenti per promuovere la sostenibilità e innovazione. formazione manageriale, strategie di gara più sostenibili, strumenti finanziari, soluzioni di supply chain finance, orientamento all’innovazione tecnologica e digitale, certificazioni di prodotti e servizi sono solo alcune delle opportunità da offrire al principale tessuto economico del paese.

 

… e un focus su:

Le sfide della transizione energetica:

Vecchi e nuovi mestieri convivono nella transizione energetica. Le azioni necessarie al mantenimento dell’occupazione settoriale  e nei territori vocati storicamente all’industria energetica, necessitano di una forte attività formativa e di  orientamento dei lavoratori del futuro.

La transizione energetica ci pone l’obiettivo di sviluppare nuove competenze e di facilitare il reclutamento di nuove risorse.

E nella tua azienda, quali trasformazioni sono in atto? Come vi state proiettando verso le prossime sfide? Che ruolo ha il procurement e quali strumenti utilizza?  Lavori nell’ufficio Acquisti, sei un innovation manager o ti occupi di change management?

Contatta la redazione e proponiti come relatore per condividere la tua esperienza, ottenere visibilità nella community di The Procurement per te e la tua azienda redazione@theprocurement.it

 

Altrimenti, partecipa come uditore per scoprire i colleghi di altre aziende come si stanno muovendo, accrescere il tuo network e creare nuove alleanze strategiche:

Registrati:

 

Azienda

Nome

Cognome

Ruolo Professionale

E-mail

Contatto telefonico

Come vuoi partecipare?

DAL VIVOSTREAMING



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.