Posted On 27 Gennaio 2020 By In Eventi, Eventi The Procurement With 246 Views

Procurement & Innovation congress – Eni, 24 marzo

ProcurementInnovation2020

The Procurement continua ad indagare il sodalizio tra Acquisti e Innovazione e invita la sua Community di Cpo e buyer alla quarta edizione del “Procurement & Innovation congress”, quest’anno realizzato in collaborazione con Eni.

Insieme a numerosi ospiti, manager, accademici ed esperti, analizzeremo 4 tematiche, nel corso di altrettanti panel, per comprendere come affrontare

sfide  e innovazioni del procurement per un futuro sostenibile.

 

  • Sviluppo della supply chain ed economia circolare – Oltre all’adozione di soluzioni digitali, supporti indispensabili in questa evoluzione, è necessario sviluppare supply chain circolari sempre più articolate, capaci di coinvolgere i fornitori ad ogni livello, per poterne sfruttare a pieno le potenzialità di creazione di valore.

 

  • Le tecnologie come leva strategica – Artificial Intelligence, Robotic Process Automation, Blockchain. Tecnologie esistenti ed emergenti per creare processi, prodotti e servizi innovativi e competitivi.  Le loro applicazioni, il grado di impatto, le funzioni coinvolte, il ruolo del change management.

 

  • Nuovi ruoli e competenze – L’evoluzione aziendale, di processi e digitalizzazione, i profondi cambiamenti di mercato, prevalentemente in termini di innovazione, sostenibilità e assetti geopolitici, richiedono agli Acquisti un costante investimento nella crescita delle proprie skill e competenze personali.

 

  • I confini dell’organizzazione e l’ecosistema innovativo – Lo sviluppo di ecosistemi, formati da fornitori, mondo accademico, start up, offre l’opportunità di innovare, accedere a nuovi mercati, acquisire nuovi clienti, aumentare i ricavi. La sfida maggiore è saper cogliere il pieno potenziale di un ecosistema, sintetizzarlo in un nuovo modello di business, tramutarlo in una crescita significativa del proprio fatturato.

 

registrati-communityregistrati-nocommunity

 

 

 

 

 

 

Vuoi condividere le tue best practice? Hai suggerimenti su tematiche che vorresti affrontare?

Vuoi proporre le tue soluzioni?

Diventa protagonista della Community di The Procurement, sostieni la cultura degli Acquisti!

Partecipa come:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Procurement & Innovation congress”

24 marzo, presso l’headquarter di Eni, via Emilia 1, San Donato Milanese.

Non perdere l’appuntamento con il futuro!

 

 

 

 

Lascia un commento