Posted On 19 settembre 2017 By In Congress & Meetup, Eventi With 369 Views

RAEE – apparecchiature elettriche ed elettroniche: i nuovi adempimenti

Come affrontare gli obblighi, in materia di rifiuti, che dal prossimo anno i produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche dovranno seguire?

E’ questo il tema che verrà affrontato da ERP Italia, in collaborazione con Assolombarda, nel corso di un incontro che si terrà il prossimo 3 ottobre 2017 alle ore 14.15 presso la Sala Falck in Via Chiaravalle 8, Milano.

L’entrata in vigore del D.Lgs. 49/2014 ha esteso l’ambito di applicazione delle norme che impongono ai produttori, agli importatori e a coloro che vendono con il proprio marchio apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) di organizzare e finanziare il sistema di raccolta e recupero dei rifiuti (RAEE) che derivano dai prodotti immessi sul mercato.

A partire dal 15 agosto 2018 l’ambito di applicazione includerà tutte le apparecchiature per le quali non sia prevista una specifica esclusione (“open scope”).

Nel corso dell’incontro si analizzerà l’ambito di applicazione delle norme nazionali che hanno recepito la Direttiva RAEE e gli obblighi in capo ai produttori di AEE relativamente all’immissione sul mercato nazionale e per l’esportazione.

Qui potete trovare l’agenda completa, gli interventi previsti ed effettuare l’iscrizione.

 

 

Lascia un commento