Posted On 20 gennaio 2016 By In Congress & Meetup, Eventi With 589 Views

#RightHub e la prima indagine sul #socialprocurement

Right Hub – realtà che aiuta imprese sociali e aziende profit a conoscersi e a collaborare – e ISNET, associazione costituita nel 2007 con lo scopo di sostenere lo sviluppo delle imprese sociali favorendone le relazioni con gli stakeholders e i processi di innovazione e diversificazione dei servizi, sono lieti di presentare la prima indagine in Italia sul social procurement.

Secondo l’analisi di un campione significativo di imprese profit emerge come esista un potenziale di sviluppo molto elevato per le relazioni commerciali tra cooperative e imprese sociali, da una parte, e imprese profit dall’altra. È evidente come siano necessarie maggiori competenze, conoscenze e un approccio più maturo e consapevole, da entrambe le parti, per far crescere il social procurement anche nel nostro Paese.

A tal proposito ecco il primo incontro e tavola rotonda sul social procurement moderato da Elio Silva, caporedattore del Sole 24 ore, che si terrà mercoledì 10 febbraio 2016 a Milano e che si propone come momento di confronto per lo sviluppo del rapporto di collaborazione tra non profit e profit secondo logiche nuove.

Il dibattito sarà arricchito dalle dirette testimonianze di grandi aziende (Ikea Italia, AirPlus International) che hanno sviluppato significative esperienze di collaborazione con le imprese e cooperative sociali per le forniture di beni e servizi, così come dagli interventi di autorevoli rappresentanti del mondo dell’economia sociale in Italia come Giuseppe Guerini, Portavoce dell’Alleanza delle Imprese Sociali.

Per iscriversi all’evento seguite il link alla locandina qui di seguito:  #Savethedate10022016