Posted On 19 ottobre 2017 By In Congress & Meetup, Eventi With 492 Views

Sustainable Procurement Summit ’17 – Risultati total green

Si dice che il verde sia associato alla speranza, in questo caso la nostra, quella di The Procurement, nel realizzare un evento sulla sostenibilità in grado di porre basi solide per diventare un appuntamento annuale.

Risultati alla mano, la speranza si è avverata. Da ieri, 18 ottobre, il Sustainable Procurement Summit ’17, che abbiamo organizzato, grazie al contributo fondamentale di numerosi partner e supporter,  presso la Mediolanum Corporate University, è pronto ad entrare nella sempre più fitta agenda di The Procurement, tra gli eventi annuali di maggior rilievo.

Iniziato sotto un’ottima stella, quella luminosa indicata da Oscar di Montigny, Direttore marketing e comunicazione di Banca Mediolanum, il programma ha visto avvicendarsi sul palco rappresentanti di settori diversi, ognuno dei quali ha saputo offrire un prezioso contributo ad una narrazione della sostenibilità aziendale multiforme, dalle potenzialità ancora tutte da scoprire.

Le testimonianze di Omal, Guna, Snam, Lavazza, Impresa Percassi, GSK Vaccines, Edison, hanno proposto esempi concreti di come, saper coniugare etica, reputazione e profitto, sia una formula vincente, capace di generare una forza positiva pronta a valicare i confini della propria azienda.

Acquisire una consapevolezza green si rende sempre più un elemento necessario per il proprio business e nel rispetto delle prossime generazioni.

Parafrasando Oscar di Montigny, il mondo si sta facendo domande importanti per le quali sono necessarie risposte formulate da persone per bene, che abbiano come obiettivo sul lavoro quello di contribuire a creare la migliore azienda per il mondo,  non del mondo, un’azienda fatta di persone, per le persone, in un economia 0.0 che sappia ritornare alla dimensione valoriale delle cose.

Il cammino è ancora lungo, c’è bisogno di consapevolezza, coraggio, e la lungimiranza  necessaria per pianificare i prossimi obiettivi. In questo percorso, The Procurement vuole avere un ruolo attivo e trainante per tutta la sua community.

Stay Tuned, Be Green!

 

Guarda le interviste …

Ricordiamo ai partecipanti che la chiavetta Nuvola distribuita al termine dell’evento consente l’accesso al Report realizzato da Avanzi, in esclusiva per The Procurement. Inoltre, esclusivamente per gli abbonati, è possibile scaricare il materiale esposto durante l’evento.

 

Appuntamento al prossimo anno e un ringraziamento speciale alle tante aziende che hanno scelto di supportarci:

 

Sponsor

89

Main Partner

10

con la presenza di

11

 

In collaborazione con

12

 

Partner

13

 

 

Lascia un commento