Posted On 19 ottobre 2016 By In Congress & Meetup, Eventi With 553 Views

The Procurement al Facility Management Day

Il prossimo 8 novembre il Palazzo delle Stelline di Milano ospiterà la 17a edizione della Facility Management Convention, evento centrale per il settore della gestione di immobili e servizi che ogni anno presenta le nuove tendenze presenti sul mercato e i prossimi sviluppi cui andrà incontro la professione del Facility Manager.

L’evento organizzato da IFMA Italia si presenterà quest’anno con una formula fondata sulla collaborazione e sul dialogo tra tutti i presenti, con tavoli di lavoro che coinvolgeranno direttamente il pubblico e conferenze improntate a un più fitto scambio di idee tra i relatori.

È con grande piacere che The Procurement parteciperà a questa edizione come media partner, veicolando attraverso il web magazine e i canali online aggiornamenti e novità dal mondo del Facility Management.

Ad aprire i lavori sarà un convegno che, come è tradizione del FM Day, oltrepasserà i confini della gestione dei servizi per toccare tematiche di più ampio respiro, andando in questo caso ad analizzare come le aziende dovranno prepararsi ai nuovi scenari produttivi e organizzativi che verranno aperti dalla rivoluzione industriale 4.0.

facility-management-covention-ifma-mediapartner-theprocurement

Le conferenze in programma andranno poi a coprire un ampio spettro di argomenti, a cominciare da un’interessante riflessione su come i Facility Manager attivi nelle pubbliche amministrazioni cittadine, negli enti territoriali e nelle aziende private possano collaborare per disegnare un nuovo e più efficiente modello di città.

Da segnalare anche un focus particolare sulla fase di controllo, tra i passaggi più delicati e significativi nel processo di gestione dei servizi, e un approfondimento sull’applicazione dei principi del FM al settore residenziale, con le opportunità di sbocco professionale per i Facility Manager che ciò comporta.

Tra gli altri temi trattati nel corso della giornata spiccano poi un’analisi delle nuove frontiere della digitalizzazione applicata ad alcuni servizi e un appuntamento dedicato a presentare esperienze internazionali di alto livello nel campo del FM.

L’evento, organizzato da IFMA Italia è aperto e gratuito. Per informazioni e iscrizioni >> clicca qui

IFMA Italia

IFMA Italia è il capitolo italiano dell’International Facility Management Association, associazione no-profit fondata nel 1980 negli Stati Uniti allo scopo di promuovere e sviluppare il Facility Management. Fondata nel 1995, IFMA Italia si propone come punto di riferimento principale per chiunque operi nel settore del Facility Management, sia dal lato dell’offerta che della domanda di servizi e a tal scopo svolge un’incessante attività di ricerca, analisi di mercato e progetti di formazione di alto livello. Per maggiori informazioni: www.ifma.it