Posted On 16 febbraio 2017 By In Congress & Meetup, Eventi, The Procurement Awards With 545 Views

The Procurement Awards 2017 – Beyond Saving: le categorie

Si avvicina la data dell’appuntamento tanto atteso dalla nostra community: The Procurement Awards 2017 – Beyond Saving. La serata di premiazione si terrà infatti Mercoledì 5 Aprile 2017 -prossimamente maggiori dettagli- mentre il termine ultimo per l’invio dei progetti è il 20 Marzo 2017.

L’Award Beyond Saving si prefigge di accrescere la visibilità delle professionalità coinvolte e di evidenziare i benefici diretti e i miglioramenti delle performance negli Acquisti che possono contribuire a ottimizzare il vantaggio competitivo delle aziende.

The Procurement Awards è anche un’opportunità per condividere le best practice aziendali e sviluppare il Knowledge Sharing tra tutti i partecipanti.

Le categorie di premiazione sono focalizzate sul contributo degli acquisti in termini di best practice negoziali, innovazione, processo d’acquisto in team, acquisti sostenibili e professionalità della struttura:

  • BEST PRACTICE NEGOZIALI

Questo premio sarà assegnato all’azienda in grado di dimostrare come l’utilizzo di strategie, tattiche e strumenti negoziali abbia contribuito ad ottenere performance negoziali significative non solo a livello economico (saving), ma anche di Costo Totale d’Acquisto, di Servizio, Qualità e Innovazione.

  • ACQUISTI IN TEAM INTERFUNZIONALI

Il progetto di questa categoria deve dimostrare come un Team interfunzionale d’Acquisto ha lavorato in modo efficace per raggiungere un obiettivo comune. L’enfasi dev’essere sui risultati raggiunti che sono riconducibili al contributo del team d’acquisto interfunzionale.

  • INNOVAZIONE NEGLI ACQUISTI

Il progetto per l’innovazione sarà valutato per la diffusione di un nuovo pensiero, modo di lavorare che ha creato un cambiamento per l’ azienda ed ha portato dei vantaggi dimostrabili. Il risultato deve essere un sostanziale miglioramento nei processi di acquisto, nelle strategie e nei risultati in termini di miglioramento delle performance d’acquisto e dell’azienda

L’innovazione è il parametro chiave di valutazione del progetto e deve essere dimostrato facendo riferimento al modo in cui l’azienda differisca da prassi di altre aziende dello stesso settore di attività, anche attraverso il coinvolgimento dei fornitori.

  • ACQUISTI ETICI E SOSTENIBILI

Questo premio sarà assegnato a un’azienda in grado di dimostrare il contributo significativo degli Acquisti o della Supply Chain per il raggiungimento di risultati etici e sostenibili. Il premio si focalizza sul ruolo degli Acquisti nel mantenere o migliorare la reputazione e il valore del marchio/azienda in un contesto di Corporate Social Responsibility.

  • SVILUPPO COMPETENZE

Questo premio sarà assegnato a un’azienda in grado di dimostrare il contributo significativo svolto, anche attraverso metodologie formative innovative, per un cambiamento culturale, per il miglioramento delle skill professionali della Funzione e di come la crescita di professionalità degli Acquisti sia stata necessaria a migliorare le performance degli Acquisti.

È importante che ogni voce sia relazionata ai vantaggi organizzativi raggiunti. I benefici dichiarati dovrebbero essere supportati da fatti e valori; pertanto i partecipanti sono invitati a inserire la validazione di questi da parte della Direzione Generale o del Controllo di gestione o da funzioni esterne alla funzione acquisti.

La giuria inoltre prenderà in considerazione:
• La chiarezza degli obiettivi del progetto e i risultati raggiunti rispetto agli obiettivi ipotizzati
• La qualità della progettazione e dell’esecuzione
• La dimostrazione delle best practice
• L’ innovazione e la creatività
• L’evidenza del lavoro di squadra e il coinvolgimento dei soggetti interessati al processo
• La qualità della presentazione

Oltre alle Categorie dell’Award è previsto un Premio Speciale dei partecipanti alla serata di presentazione.

Scarica qui il regolamento

Per inviare il progetto della tua azienda compila il form sottostante:

Desidero candidare la mia azienda al The Procurement Awards 2017

Categoria di candidatura

Azienda (richiesto)

Settore (richiesto)

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Ruolo Professionale (richiesto)

E-mail (richiesto)

Contatto telefonico

Progetto in formato pdf

Logo aziendale

Una volta validata la sua iscrizione, i giudici valuteranno i progetti secondo i criteri indicati nel regolamento e stabiliranno i vincitori.

La premiazione avrà luogo nel corso di un evento memorabile che si terrà nella serata del 5 aprile 2017.

Per informazioni scrivete a: theprocurementawards@theprocurement.it