Posted On 28 febbraio 2017 By In Innovazione With 419 Views

Comau digitalizza la Supply Chain

Comau, società tra i leader mondiali dell’automazione industriale del gruppo Fiat Chrysler, ha prodotto un nuovo progetto per digitalizzare la Supply Chain.

Il CIO Flavio Bernocchi dichiara che l’obiettivo è migliorare la collaborazione e la condivisione di informazioni con tutti i fornitori.

In un sistema ben ingegnerizzato basta che un solo fornitore ritardi, e anche il componente più piccolo diventa critico: ci serviva un sistema SRM per portare online tutti i fornitori

Flavio Bernocchi, CIO di Comau

Il progetto è gestito in collaborazione con Tesisquare, la multinazionale torinese che si occupa di fornire le tecnologie per il nuovo SRM, e prevede due fasi. La prima si concentra sulle funzioni base del sistema, includendo tutti i processi operativi come l’order management e la gestione del follow-up; mentre la seconda fase introduce le funzionalità d’analisi.

Comau è presente in molti paesi del mondo e il progetto ne coinvolge alcuni come USA, Messico, Italia, Romania, Brasile, Argentina, UK, Germania, Francia, Cina, India e Polonia. La prima fase, infatti, arriverà ad aprile del 2017 in tutta la regione EMEA, e nel 2018 in tutto il resto del mondo.

Leggi i dettagli dell’articolo >> clicca qui

Fonte: digital4.biz