Posted On 1 giugno 2017 By In Innovazione With 493 Views

Exprivia e Italtel, nuovo polo ict

Al via il progetto di rilancio finanziario e commerciale di Italtel, la società milanese specializzata in prodotti e soluzioni per reti e servizi di telecomunicazione di nuova generazione, basati su protocollo IP.

L’ operazione consiste in un piano di ricapitalizzazione di Italtel da circa 115 milioni di euro e prevede la partecipazione di Exprivia, pronta ad investire 25 milioni di euro a fronte di una quota dell’81% del capitale ordinario di Italtel.

Le principali banche creditrici di Italtel convertiranno parte dei loro crediti in strumenti finanziari partecipativi di capitale  mentre l’indebitamento residuo verrà riscadenzato secondo termini e condizioni all’esame delle stesse banche.
L’unione tra Exprivia, specializzata nella consulenza di processo, nei servizi tecnologici e nelle soluzioni di Information Technology, e Italtel, porterà alla creazione di un gruppo inedito nel panorama nazionale e internazionale. Insieme potranno proporre un ampio pacchetto di soluzioni in vari campi, infrastrutture di networking, data center, cyber security, Internet of Things, network & service operation centers sia nelle applicazioni software per i settori Finance, Healthcare, Public Sector, Energy, Manufacturing, Aerospace, Defence e Telecommunication.

L’ accordo sarà perfezionato entro il 30 settembre.

 

 

Lascia un commento