Posted On 29 marzo 2018 By In Innovazione With 215 Views

Gefco ha stretto una partnership con Techstars

Gefco, fornitore di servizi per la supply chain e di veicoli per la logistica, ha annunciato il 20 marzo una partnership con Techstars, un acceleratore di startup con un network globale.

L’accordo rappresenta un’occasione per Gefco per promuovere l’innovazione condivisa in nuovi ecosistemi. La partnership permetterà a Gefco di collaborare con startup che stanno guidando il cambiamento nelle grandi aziende, amplificando così la trasformazione già in atto nelle modalità di lavoro e nella cultura di gruppo, grazie a progetti pilota e al programma di accelerazione per startup. Potrà inoltre avvalersi di un gruppo di imprenditori esperti di innovazione.

Per portare progetti in grado di trasformare la logistica e l’industria dei trasporti, le startup impegnate nel settore sono invitate a partecipare al programma Techstars Paris Accelerator. In particolare, i campi di interesse sono: ottimizzazione di analisi di flusso o di processo per migliorare l’uso degli asset aziendali, software blockchain che consentano la creazione di servizi digitali per l’ecosistema logistico, nuove soluzioni avanzate di localizzazione e sensori interconnessi per creare nuovi servizi o migliorare l’efficienza operativa.

Grazie a questa partnership, Gefco collabora anche con il campus internazionale per startup Partech Shaker, un luogo dove le aziende tecnologiche di tutto il mondo trovano condizioni ideali per la propria crescita.

«Siamo molto felici di collaborare con Techstars, un acceleratore con una straordinaria esperienza nel supporto alle startup emergenti. Grazie al nostro accordo, Gefco avrà un’opportunità unica di entrare in contatto con imprenditori specializzati in tutto il mondo per esplorare e investire nella supply chain del futuro», ha dichiarato Luc Nadal, chairman del Management board di Gefco.

 

 

Lascia un commento