Posted On 22 maggio 2017 By In Innovazione With 444 Views

Innovazione e crescita, le parole d’ordine

Innovazione e crescita. Queste le parole d’ordine che hanno spinto Confindustria Padova e l’Università di Padova a siglare un patto per trasformare l’eccellenza scientifica dell’ateneo in competitività industriale e crescita economica, grazie alla collaborazione di Unismart.

Al centro c’è l’obiettivo di rendere stabile e continuativa la collaborazione tra imprese e università, trasferire conoscenza al sistema produttivo, avvicinare la ricerca al mercato, facilitare l’accesso delle piccole e medie imprese alle competenze dell’ateneo e agli incentivi per la ricerca e lo sviluppo del capitale umano.

Confindustria e Università di Padova, in merito al piano nazionale Industria 4.0, si sono impegnati, inoltre, a promuovere un Digital Innovation Hub locale che renda concreto il ponte tra ricerca e imprese e le indirizzi verso il competence centre del Triveneto.

In base all’accordo, Confindustria Padova fungerà da tramite e facilitatore per l’adesione delle aziende associate alla Community Unismart. Le imprese che tramite l’Associazione aderiranno a Unismart potranno godere di condizioni vantaggiose dei servizi della società.

Lascia un commento