Posted On 27 marzo 2017 By In Innovazione With 435 Views

Logistica e automazione per gestire “mercati complessi”

Quando le operazioni logistiche diventano via via più complesse, e il mercato sempre più veloce ed esigente, diventa fondamentale ricorrere a strumenti di ottimizzazione del lavoro e delle attività.

Su Logisticaefficiente.it è riportato il caso concreto di SIEM Spa, società associata al gruppo Euronics Italia, che si occupa dal 1996 di retailing di elettrodomestici ed elettronica di consumo. L’azienda ha scelto innovare i propri magazzini trasformandoli in magazzini automizzati.

“Negli ultimi anni ci siamo resi conto sempre di più che il modo più sicuro ed efficace per offrire ai nostri clienti un servizio migliore era quello di imboccare la strada dell’automazione delle attività di magazzino. Siamo andati quindi alla ricerca della soluzione più adatta alla nostra realtà e che ci aiutasse a risolvere alcune criticità che da tempo riscontravamo. Contestualmente avevamo bisogno di un’azienda che conoscesse a fondo le esigenze del nostro settore e che ci portasse in breve tempo alla realizzazione del nostro obiettivo”.

Vincenzo Pennacchia, responsabile IT SIEM Spa

Leggi l’articolo >> CLICCA QUI

Fonte: logisticaefficiente.it