Posted On 20 Settembre 2022 By In Innovazione, News With 43 Views

Tech e Cybersecurity, sempre più assunzioni offshore

Le aziende che lottano per assumere talenti nel campo della tecnologia, soprattutto negli Stati Uniti, cercano sempre più dipendenti all’estero. Si prevede che questa tendenza crescerà a causa del lavoro a distanza e per il persistente squilibrio tra domanda e offerta di ruoli tecnologici. Secondo una recente survey di Commit si prevede che la pratica dell’offshoring dei ruoli di sviluppo software aumenterà del 70% tra il 2022 e il 2023. Le aziende con sede negli Stati Uniti sono particolarmente interessate alle assunzioni in America Latina, che si sovrappone ai fusi orari degli Stati Uniti.

Una crisi di talenti

C’è una carenza di talenti che soprattutto riguarda la sicurezza informatica e il divario si sta allargando. Nel 2021 c’erano 3,5 milioni di posti di lavoro aperti nel settore della sicurezza informatica in tutto il mondo, con un aumento del 350% rispetto al 2013. Molti di questi posti di lavoro probabilmente saranno ancora aperti tra cinque anni. Come abbiamo analizzato in un recente articolo, il crimine informatico costa alle aziende trilioni di dollari ogni anno. I dirigenti cercano sempre più membri del consiglio che abbiano esperienza nella sicurezza informatica e inserendo la sicurezza informatica tra le priorità.

 

Figura 1. Dati survey di Commit

Le esternalizzazioni

L’esternalizzazione dello sviluppo dei software dovrebbe crescere oltre il 70% tra il 2022 e il 2023, portando le imprese alla creazione di un pool di talenti globale. Poiché il lavoro a distanza sta diventando la norma, molte aziende hanno stanno assumendo praticamente ovunque nel mondo. Se le tendenze continuano, ci si aspetta che l’outsourcing continuerà di conseguenza a crescere.

La survey di Commit ha coinvolto 200 leader tecnologici senior di startup statunitensi con domande sui loro attuali problemi di reclutamento, sulla gestione del personale e sui vantaggi e le preoccupazioni di team tecnici gestiti da remoto remoti.

 

Figura 2. Le preoccupazioni delle aziende. Dati survey di Commit

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.