Posted On 28 aprile 2016 By In Know-how, Negoziazione With 1175 Views

The Procurement Clubs (TP CLUBs)

La nostra community ci conferma che THE PROCUREMENT sta diventando sempre di più il luogo d’incontro preferito dei CPO italiani…..

Oltre ai contenuti sempre aggiornati del nostro portale, il valore aggiunto da tutti riconosciuto è il network dei CPO che costituisce la base per un confronto continuo di esperienze, di scambi di conoscenze e di pratiche condivise.

The Procurement lancia quindi i TP CLUBs per CPO, esclusivi e ad invito. Nei TP Clubs potrete fare networking con professionisti e colleghi di altre aziende che nutrono come voi l’interesse di conoscere ed anticipare i trend futuri del mondo del Procurement. Potrete anche conoscere ed ascoltare presentazioni di esperti, professionisti, colleghi esteri, che animeranno gli incontri e condivideranno con voi la propria esperienza.

Ottimizzazione Costi Aziendali
Agevolare i Direttori Finance ed i Direttori Acquisti nell’analisi delle aree di spesa, al fine di individuare quelle più critiche


La Negoziazione del Procurement: più interna che commerciale?
Nella maggior parte dei settori, la negoziazione con i fornitori impatta solo il 20-30% sul miglioramento degli acquisti. Il rimanente deriva da una efficace negoziazione interna con le altre funzioni commerciali.


Sourcing nei paesi emergenti
Il sourcing globale specie nei paesi emergenti può offrire interessanti opportunità ma anche presentare dei rischi. Come avviare un progetto pilota e quali best practice seguire, quali categorie scegliere, condividere le esperienze e le esigenzedi sourcing nei paesi emergenti.


Modello per la prevenzione del rischio di default economico/finanziario fornitori
Condividere le esperienze e le esigenze di gestione del rischio di default fornitori, stabilire un processo per l’identificazione delle categorie critiche e di un indice/indici sintetico di rating del fornitore.


Strumenti per gli Acquisti
Supportare i CPO nella scelta degli strument – soprattutto informatici – da adottare (ovvero nello sviluppo degli strumenti già disponibili) assegnando criteri di priorità ed obiettivi


 

Iscrivetevi ai TP Club di vostro maggior interesse:

Ottimizzazione dei costi aziendaliLa negoziazione del procurement: più interna che commerciale?Sourcing nei paesi emergentiModello per la prevenzione del rischio di default economico/finanziario fornitoriStrumenti per gli acquisti

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Ruolo Professionale (richiesto)

E-mail (richiesto)

Recapito Mobile (richiesto)

Provvederemo a inviarti il calendario completo delle attività non appena confermata la disponibilità dei facilitatori.