Posted On 15 marzo 2016 By In Know-how With 557 Views

Leadership – I 7 benefici della focalizzazione sui risultati

Il compito dei leader è quello di ottenere risultati per le loro aziende portandoli al successo personale.Quando si pensa alla focalizzazione sui risultati, si può immaginare che il leader sia indifferente ai bisogni delle persone.

In realtà i leader che ottengono risultati riconoscono l’importanza delle persone nell’ottenerli. Quindi quali sono i benefici del focalizzarsi sui risultati? Vediamoli, e consideriamo quel che capita nel nostro scenario specifico…
Beneficio 1: I leader chiariscono gli obiettivi
I leader che si focalizzano sui risultati offrono una visione cristallina della loro azienda. Valutano e determinano dove vogliono espandere il loro business, usano la loro immaginazione e sbloccano la loro creatività. Nella scala da 1 a 10 (10 valore più alto), dove ti collocheresti in termini di chiarezza sull’obiettivo del tuo business?
Beneficio 2: I leader hanno obiettivi e scadenze
I leader che hanno una visione chiara del loro business stabiliscono obiettivi (risultati) e scadenze (punti di controllo) per spingerli al raggiungimento della propria visione. Questi obiettivi e scadenze li porteranno alla creazione di azioni e passi che implementati porteranno risultati.
Beneficio 3: I leader scoprono ostacoli e minacce
Non appena i leader stabiliscono obiettivi e scadenze iniziano a scoprire alcune barriere o sfide da affrontare per raggiungerli. Potrebbero esserci lacune in capacità, esperienza, conoscenza, nel tuo team, nella tua tecnologia, solo per citare alcune barriere.
Beneficio 4: I leader sviluppano strategie per superare ostacoli e minacce
I leader molto focalizzati sui risultati non cederanno appena dovranno affrontare una sfida oppure ostacoli. Inizieranno a cercare altre vie per raggiungere i risultati desiderati. Potrebbero addirittura pensare a migliori opzioni per raggiungere il risultato.
Beneficio 5: I leader non sprecano tempo inseguendo cause perse
Quando i leader cercano strategie per superare ostacoli, potrebbero scoprire che con il senno di poi un particolare obiettivo o risultato non è poi così lucrativo come pensavano. Invece di perdere tempo inseguendo cause perse fanno una valutazione dei pro e contro e se il lasciar perdere è la migliore opzione, lasciano perdere. Su quante cause perse stai spendendo il tuo tempo e la tua energia come leader?
Beneficio 6: I leader imparano
I leader che hanno un grosso focus sui risultati sono sempre in azione. Prendendo l’iniziativa ottengono risposte su ciò che funziona e ciò che non funziona. L’apprendimento stabilisce il fondamento per i futuri successi.

Beneficio 7: I leader riconoscono che il successo organizzativo porta al successo personale
I leader sanno che se la loro azienda ha successo raggiungono anche successo personale, riconoscimenti e opportunità.Vengono considerati persone che fanno la differenza, che possono svoltare l’andamento di aziende in crisi e che possono far sì che le cose giuste accadano. Finiscono nel mirino di chi è in cerca di leader di successo come cacciatori di teste, riviste, televisione, radio, giornali.
Riassumendo – … focalizzarti sui risultati è la cosa migliore che tu possa fare per raggiungere grande successo come leader. Quindi che hai bisogno di fare in maniera diversa, per focalizzarti sui risultati?