Posted On 7 ottobre 2015 By In Know-how With 811 Views

Rispetto delle Norme & CO

La nozione di compliance in azienda è associata ai concetti d’onestà ed etica nei comportamenti. Correttezza delle procedure e rispetto delle norme sono la base su cui poggia la reputazione dell’azienda nei confronti dei clienti, dei partner e di tutti gli stakeholder; e spesso l’interpretazione è da porsi in relazione a veri e propri codici etici o principi deontologici dei settori di appartenenza.

Per trattare di compliance, The Procurement ha voluto un partner di spicco: Angelo Jannone, 53 anni di cui 20 passati a occuparsi di criminalità organizzata nell’Arma dei Carabinieri, dalla quale è uscito col grado di tenente colonnello, è oggi Associate di Crowe Horwath-as a Milano, docente a contratto di criminologia e tecniche e metodologie dell’indagine, saggista e docente AIIA.
È inoltre consigliere e socio fondatore di Asso 231, socio di AODV e coordinatore Uniquality Lombardia, oltre che autore di numerose pubblicazioni in materia di responsabilità 231, antiriciclaggio e gestione frodi. Ecco il suo primo intervento su un tema molto discusso, quello delle registrazioni e della privacy. Per leggere l’articolo, cliccare qui.