Posted On 1 febbraio 2016 By In Know-how With 559 Views

The Procurement Award 2016 BEYOND SAVING

Prorogata alla mezzanotte del giorno 8 maggio 16 la data di presentazione delle best practice.
Presentato il 13 ottobre contestualmente alla nascita della testata The Procurement, il 1° Award italiano negli Acquisti è frutto della volontà congiunta della testata stessa e di Valeo-in, autorevole società di consulenza e formazione.

Ma è, soprattutto, un’intuizione felice che il mercato attendeva: perché al settore del procurement, d’importanza strategica per il contributo apportato alla performance globale delle aziende, non era stato ancora dedicato un momento specifico, un palcoscenico sul quale mettere in mostra le pratiche d’eccellenza per capacità negoziale, per innovatività espressa, per acquisti in team interfunzionale o per attenzione alla sostenibilità.
Quattro, infatti, sono le categorie di premiazione per le proposte iscritte, che verranno sottoposte al giudizio di un comitato scientifico di prim’ordine, composto di professionisti di grande esperienza negli acquisti e di esponenti del mondo accademico.
Diversi progetti per ciascuna categoria sono già pervenuti via e-mail a theprocurementaward@theprocurement.it, come il regolamento illustrato sul sito www.theprocurement.it indicava. Ma diverse sono state anche le aziende che han chiesto un po’ più di tempo per presentare adeguatamente i propri lavori: specie per gli acquisti in team interfunzionale, la candidatura dev’essere approvata e controllata da diverse direzioni, e ciò comporta un iter interno non sempre agevole.
E così, di comune accordo con Valeo-in, il termine ulltimo per l’iscrizione e la presentazione dei progetti è stato posposto di due settimane, sino alla fine del mese di marzo. Non c’è comunque tempo da sprecare: se avete best practice da mettere in luce, stilate il documento di presentazione e inviateci la vostra candidatura.
La cerimonia di premiazione avverrà… Dove? Quando? Un po’ di suspense, per ora. Lo scoprirete presto, sempre sul sito The Procurement!