Posted On 13 Gennaio 2018 By In Archivio Magazine With 140 Views

Acquisti in team

magazine-1-2018

Marketing, Finance, HR, IT, Legal. Tutti i clienti interni di un Cpo

The Procurement Magazine anno 4 n.1 Gennaio – Febbraio 2018

L’editoriale

Propositi e prospettive

di Sebastiano Missineo

Tutti gli inizi sono carichi di propositi, aspettative, timori, incognite, sfide e The Procurement è pronta a costruire un altro pezzo importante del suo percorso.

Il 2018 ci accompagna nel nostro quarto anno di vita. Cominciamo ad essere ciò che vogliamo diventare domani. Sappiamo che la vetta è lontana, ma sempre più vicina, gradino dopo gradino, ognuno dei quali è fatto di congressi, meet up, formazione, di ogni pagina di questo nostro magazine.

Ci apprestiamo a vivere il nostro Annus Mirabilis, l’anno della svolta, perché dopo aver testato le nostre capacità, ascoltato le nostre ambizioni e i consigli di chi ci segue, abbiamo compreso quale percorso vogliamo affrontare.

E allora non ci resta che iniziare, accompagnandovi nelle prossime evoluzioni della vostra professione, proponendovi nuovi scenari e giocando d’anticipo. Per questo primo numero abbiamo scelto di approcciare un focus non semplice.

Il dialogo con le altre funzioni aziendali, il confronto, la comprensione, la collaborazione, sembrano concetti scontati, a tratti retorici. In realtà di tratta di relazioni per nulla facili, che richiedono studio e tempo per capire le esigenze dell’altro e spiegare la propria posizione.

Difficile sì, ma necessario se vi fermate a pensare che fate tutti parte di uno stesso ecosistema, che siete ingranaggi della stessa macchina che si chiama azienda, tutti, almeno idealmente mossi dallo stesso obiettivo, portare a casa i risultati. E dal momento che siamo noi i primi a voler imparare da voi e dalle vostre esperienze e sensibilità, proseguiamo, anche quest’anno, con la rubrica Parola al CPO, questa volta con una voce femminile, la prima ad essere ospitata in questo spazio. Si tratta di Patrizia Nasini, Head of Sourcing di Barclays, il risultato eccellente di un procurement dal pragmatismo anglosassone e dall’intuito italiano.

Ma questo numero non si ferma qui. Cosa sapete di Energy Management? E di Blockchain? Quali sono le novità dell’E-Procurement? Non vi resta che scoprirlo in queste pagine.

Buona lettura e un buon anno insieme.

Sfoglia la preview del magazine:

Acquisti in team. Marketing, Finance, HR, IT, Legal. Tutti i clienti interni di un CPO.

Consulta l’archivio completo… >>

Se sei abbonato effettua il log in e scarica il magazine in formato digitale.


Read More