Posted On 10 Febbraio 2017 By In Archivio Magazine With 81 Views

Know how and professional training

La formazione, l’aggiornamento, le certificazioni: tutto ciò che occorre sapere per restare competitivi

The Procurement Magazine anno 3 n.1 Febbraio – Marzo 2017

L’editoriale

Bentrovati!

di Sebastiano Missineo

Sono passati 15 anni da quando ho fondato Strategie&Procurement, la rivista dalle cui costole è nato The Procurement. Ed oggi dopo 15 anni torno a dirigere la rivista che ha nel DNA quel desiderio di far crescere una funzione aziendale sempre più strategica nel panorama delle imprese.

Come già scrivevo nel mio primo editoriale, continuerò o meglio continueremo, ad avere “un unico grande obiettivo: diffondere cultura aziendale e condividere la conoscenza. E cercheremo di farlo con driver molto precisi: da un lato avremo un motore potente (la rivista) che attrarrà competenze ed expertise e dall’altro avremo il combustile (la comunità) che darà vigore e forza nella capacità di distribuire più velocemente le informazioni”.

Oggi, come allora, ritengo centrale il ruolo del networking, dello scambio di informazioni, della partecipazione e della condivisione: questa rivista sarà sempre più un hub di conoscenza in cui far convergere e redistribuire l’eccellenza.

Oggi, ancora di più rispetto a quando abbiamo iniziato, dovremo “attraversare gli snodi critici di un’azienda moderna analizzando, con il coinvolgimento di esperti e di uomini d’azienda, quanti più aspetti strategici di governo del business” e continueremo a lavorare insieme per “diventare un’aggregazione di forze positive utilizzando le leve più efficaci per comunicare”.

Leve importanti che ritroviamo già in questo ricco numero dedicato a Know How e Professional Training: formazione, certificazioni, aggiornamenti sono al centro della vostra crescita professionale.

E per questo motivo, questi temi saranno approfonditi grazie ai contributi specialistici dei nostri contributor: professionisti che ritrovo con grande piacere ed ammirazione o che ho il nuovo piacere di leggere. Così come importanti istituzioni del nostro settore, ormai sempre più stabili partner di contenuto, continuano a dare a The Procurement una dimensione profonda e una visione internazionale unica nel nostro settore. E per finire, ovviamente, buona lettura!

Sfoglia la preview del magazine:

Know How and Professional Training. La formazione, l’aggiornamento, le certificazioni: tutto ciò che occorre sapere per restare competitivi.

Consulta l’archivio completo… >>

Se sei abbonato effettua il log in e scarica il magazine in formato digitale.

know how

Lascia un commento