Posted On 23 marzo 2017 By In Negoziazione With 402 Views

Doppietta di Granarolo in Brasile

Granarolo approda in Brasile. Infatti, il colosso alimentare italiano acquisisce il 60% di Allfood, primo fra gli importatori e distributori di prodotti tipici europei in Brasile. Nel 2015, Granarolo aveva già ottenuto il 60% di Yema, una società specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti caseari.  

Alfood ha sede a San Paolo e vanta un portafoglio di oltre 200 prodotti, fra italiani e non. Queste due operazioni permetteranno al gruppo agroindustriale di diventare un’azienda di riferimento per le industrie alimentari italiane ed europee. Inoltre le due società potranno integrarsi fra di loro in quanto Yema lavora sul canale del foodservice, mentre Alfood nella grande distribuzione.

Da una parte, la scelta di questa partnership, rappresenta per Granarolo l’opportunità di entrare in modo ancora più forte nel mercato brasiliano, dall’altra rafforza la strategia di Allfood che vuole consolidare la propria leadership nella importazione di prodotti gastronomici europei in Brasile

Luciano Almendary, CEO

di Allfood Importação

 

Leggi i dettagli dell’articolo >> clicca qui

Fonte: mark-up.it