Posted On 13 luglio 2017 By In Innovazione, News With 534 Views

Arriva il bottone 4.0 con informazioni per i clienti

Tutto a portata di bottone.  E’ arrivato il bottone in madreperla 4.0 che si collega direttamente al cellulare e fornisce (in un unico file word o excel) le indicazione di: lavaggio, i certificati di contraffazione e la possibilità di collegarsi alla pagina web del prodotto esaminato.

Come è possibile?

Se si vogliono “scoprire” le informazioni basta avvicinare il telefono al bottone cucito sul capo per sapere tutto ciò che si vuole. La proposta arriva direttamente da Maribet, un’azienda milanese che produce bottoni a partire dagli anni ’70.

Sarà dunque possibile, grazie alle nuove tecnologie, applicare sui bottoni di qualsiasi materiale (corno, madreperla, corozo, poliestere e altri) un chip che racchiude indicazioni, dettagli e istruzioni richieste dal cliente che possono essere lette da un qualsiasi smartphone Android di ultima generazione dotato di tecnologia Nfc. Il prodotto è stato presentato a “Origin passion and Beliefs“, il Salone espositivo organizzato da Ieg Italian Exhibition Group, a Fieramilano Rho, dove il meglio della manifattura italiana nel comparto moda incontra i decision maker dei brand internazionale del lusso.

Lascia un commento