Posted On 19 luglio 2017 By In Innovazione, News, Real Time With 453 Views

Il procurement guida l’azienda

Il successo per l’azienda passa per il procurement.  Negli ultimi anni il ruolo del settore acquisti in azienda sta diventando sempre più importante per il business e la funzione strategica della società. Adesso, però, è il momento di fare il passo decisivo e concentrarsi su dove c’è spazio di manovra. Da sempre c’è una parte all’interno del  procurement cycle che non è mai stato abbastanza controllato e che impatta sul management e la gestione a tutto tondo dei contratti. Il procurement  deve cogliere la palla al balzo e guidare la gestione di quest’area.

Come?

Il settore acquisti si trova  in un’ottima posizione per lavorare e guidare il management dell’azienda. Sono quattro i tasselli su cui concentrarsi e dare il proprio contributo:

  1. gestione del risparmio della società
  2. rendere la spesa più trasparente
  3. migliorare e sviluppare la relazione tra il management e i fornitori
  4.  e ridurre i rischi economici.

I contratti sono una parte importante all’interno dell’azienda. Questi influenzano ciascun settore e possono rappresentare un notevole vantaggio strategico in caso di crisi.  Ma non solo, sono anche fondamentali per mantenere l’attività in movimento, definire il futuro e aiutare il procurement a guidare l’azienda verso nuove opportunità di crescita.

 

 

 

 

Lascia un commento