Posted On 8 marzo 2017 By In Sostenibilità With 414 Views

#BeBoldForChange: la donna nel mondo del lavoro

In occasione della Giornata Internazionale della Donna è partita la campagna #BeBoldForChange per invitare i cittadini a contribuire a un mondo del lavoro migliore. Taco Terheijden, direttore di Cocoa Sustainability at Cargill Cocoa & Chocolate, riflette sul tema applicandolo al suo settore.

Il direttore afferma che è fondamentale l’emancipazione delle donne per questo settore e per la sua azienda. Infatti, il benessere economico femminile è collegato ad una coltura più produttiva, all’aumento del reddito delle famiglie, a bambini più istruiti e a una maggiore salute e nutrizione.

Secondo dati provenienti dalla FAO (Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite) se le donne avessero accesso alle risorse degli uomini i rendimenti agricoli aumenterebbero dal 20 al 30 per cento. Inoltre l’emancipazione delle donne potrebbe essere fondamentale nella lotta contro il lavoro minorile e la protezione dei bambini.

Cargill Cocoa Promise sta assumendo un ruolo di leadership sul benessere economico delle donne e nell’azienda si lavora per offrire le competenze, gli strumenti e le risorse per l’empowerment delle donne nelle piantagioni di cacao. Fra le attività in programma di Cargill sono compresi degli obiettivi di sviluppo sostenibile e, fra questi, l’Obiettivo 5 si concentra sulla parità di genere e l’emancipazione delle donne e le ragazze di tutto il mondo.

Yvonne Loulou Amenan, il responsabile del ECASO – Soubré VLSA, insegna alle donne come risparmiare e  guadagnare, e spiega quanto sia importante in questa realtà una società dedicata alle donne che gli permetta aiutare la propria famiglia e prendersi cura di loro stesse.

Leggi i dettagli dell’articolo >> clicca qui

Fonte: sustainablebrands.com