Posted On 13 febbraio 2017 By In Sostenibilità With 416 Views

“Green Facility Specialist”, il 15 febbraio parte la nuova edizione

Il 15 febbraio 2017 torna a Milano la nuova edizione del percorso formativo “Green Facility Specialist” targato IFMA Italia e GBC Italia.

Il corso intende formare il nuovo Green Facility Specialist, una figura professionale capace di rispondere al cambiamento repentino che sta avvenendo nell’Unione Europea e che sappia orientare la cultura aziendale alla sostenibilità ambientale. Questa nuova figura professionale deve possedere competenze strategiche e di gestione di sistemi complessi e multidimensionali.

Il corso è indirizzato a chi opera nel settore del Facility Department e all’interno di aziende fornitrici di servizi. Offrirà ai suoi partecipanti nozioni in materia di sostenibilità e “green building”, approfondimenti sulle normative in campo ambientale e cosa sono le certificazioni energetico-ambientali LEED. Sarà possibile confrontarsi con altri professionisti del settore, condividere esperienze,  know how e soluzioni di eventuali problematiche.

Il percorso prevede 3 moduli: Introduzione al Green – GRE; Primer of Facility Management – PFM (I fondamentali della disciplina del FM); Green Facility Specialist – GFS.

Ciascun modulo dà diritto a un solo credito formativo, il totale di tre crediti permetterà il conseguimento del riconoscimento professionale di Green Facility Specialist.

Il percorso formativo è a numero chiuso, si accettano iscrizioni fino a esaurimento posti.

Per iscrizioni e maggiori informazioni sul conseguimento dei crediti e sul programma del corso clicca qui.

.