Posted On 19 gennaio 2016 By In Technology With 529 Views

Cloud per Wi-fi

Monetizzare i servizi Wi-Fi offerti ai propri clienti da negozi, ristoranti e centri commerciali, ma anche da comuni e luoghi pubblici che mettono a disposizione hotspot.

È questo l’obiettivo della piattaforma cloud di Cloud4Wi dell’omonima azienda toscana, oggi protagonista negli Stati Uniti tanto da vantare una sede a San Francisco e uffici a Londra, Parigi, Milano, Pisa e Singapore.
Scelta da oltre mille esercizi commerciali in 15 mila location per un totale di 35 milioni di user Wi-Fi in più di 80 Paesi, Cloud4Wi consente al gestore di un’attività di promuovere offerte commerciali mettendo a disposizione applicazioni e allestendo campagne marketing mirate, fornendo così ai clienti un’esperienza digitale senza soluzione di continuità.
Tra i servizi di Cloud4Wi figurano, infatti, hotspot Wi-Fi di nuova generazione – facili da auto-gestire e veloci da personalizzare grazie ad un control panel intuitivo – e lo Splash Portal 2.0, una login box capace di offrire un canale di comunicazione multimediale tra gli utenti e l’hotspot. A queste funzionalità, si aggiungono un ricco Marketplace con differenti tipi di applicazioni e un approccio multi-livello che permette ai diversi attori di gestire in modo autonomo il proprio servizio di hotspot Wi-Fi.