Posted On 28 aprile 2016 By In Technology With 635 Views

Comfort e nuove tecnologie per migliorare i nostri viaggi

L’ingresso di nuove tecnologie sta cambiando il modo di percepire viaggi e non solo … Scopriamo cosa lega  Ibus  a Pluservice.

Ibus è un network formato da nove autolinee italiane specializzate nella lunga percorrenza in Italia e in alcuni Stati europei.
Tra i punti di forza del gruppo, che offre un servizio di alta qualità, c’è il sistema gestionale creato ad hoc da Pluservice, software house specializzata in soluzioni informative per le aziende di trasporto passeggeri, che per Ibus ha creato un sito internet semplice e intuitivo nel quale sono raggruppate oltre tremila tra agenzie e agenti di viaggio che ogni giorno propongono offerte interconnesse tra i vari vettori.
L’estrema flessibilità della politica tariffaria, le prenotazioni con scelta della poltrona e le modalità di acquisto completano la fruibilità del portale.
Il sistema creato da Pluservice per Ibus comprende anche una serie di servizi utili nella gestione dei mezzi: su ogni autobus è presente un terminale avanzato che permette la localizzazione del mezzo e comunica alla centrale anticipi o ritardi, check in (con la possibilità di liberare posti acquistati, ma non occupati), di fornire la lista dei passeggeri in salita o discesa per ogni località e tante altre funzionalità indispensabili per il network Ibus.