Posted On 4 marzo 2016 By In Technology With 544 Views

Droni: La sicurezza arriva dal cielo

I droni stanno entrando nella nostra quotidianità grazie alle innumerevoli applicazioni che possono garantire nelle smart city un futuro che è già realtà. È infatti sufficiente avere uno smartphone per gestire il monitoraggio di impianti industriali o di aree private.

Grazie a Eye4Drone di HeadApp, infatti, il drone diventa un utile strumento di sicurezza e di controllo.
HeadApp, giovane società fondata nel 2014 che ha tra i suoi soci fondatori l’astronauta e pilota dello Space Shuttle Columbia Maurizio Cheli, ha introdotto l’uso di droni professionali per il controllo di vaste aree. L’agente di guardia è costantemente collegato in tempo reale con l’aeromobile a pilotaggio remoto (UAS) grazie agli smartglasses e alla tecnologia SmartWatch, ed è in grado di ricevere immagini in tempo reale, video e informazioni specifiche dai sensori a bordo. Inoltre, l’agente sfrutta tutte le funzionalità avanzate del pilotaggio a mano grazie all’attività completamente autonoma dell’UAS.
HeadApp nasce per sviluppare sistemi multimediali indossabili, utilizzabili come ausilio nello svolgimento di attività professionali o sportive, con una particolare vocazione per alcuni ambiti nei quali i tre soci fondatori vantano particolare esperienza. Tra questi il settore dell’aeronautica, dove l’utilizzo di occhiali multimediali integrati con l’avionica di bordo offre una soluzione tecnologicamente avanzata per migliorare la sicurezza del volo.