Posted On 16 maggio 2016 By In Technology With 597 Views

Keplero aiuta le aziende in qualsiasi ambito

Nel 2013 tre giovani imprenditori provenienti dal settore IT decidono di raccogliere la sfida che il mondo in continua evoluzione pone: l’Internet of Things.

Filippo Palleri, Daniele Buccilli e Fabio Cilento vedono, dunque, nello IoT la naturale evoluzione tecnologica del web e sviluppano Keplero, un sistema integrato per il monitoraggio e l’analisi dei dati altamente flessibile e personalizzabile, pensato per aumentare l’efficienza e la competitività delle aziende.
I dati parlano chiaro e raccontano di miliardi di oggetti connessi alla rete entro il 2020 che permetteranno a chiunque di gestire l’attività da remoto, di monitorare i processi aziendali, di controllare le performance delle proprie aziende e di intervenire tempestivamente in caso di necessità, risparmiando tempo e denaro. I sensori Keplero possono rilevare ogni tipo di parametro a seconda delle esigenze e del campo di applicazione e sono geo-localizzati, in modo da rendere la piattaforma ideale per il tracciamento dei mezzi, delle merci o delle persone. Con Keplero è anche possibile monitorare in tempo reale lo stato di qualsiasi fase del lavoro, eventualmente correggendo errori e inefficienze che causano perdite economiche. L’estrema adattabilità della piattaforma rende possibile il suo utilizzo in diversi campi di applicazione: dal consumo energetico alla qualità dell’aria, dalla temperatura degli ambienti al battito cardiaco. Tra i vantaggi di Keplero, dunque, ci sono l’applicabilità immediata, la connettività illimitata con le reti di oggetti e con le infrastrutture software delle aziende; la gestione centralizzata di tutte le fasi di processo attraverso un unico applicativo e la verifica in tempo reale dell’andamento dei processi in corso. Tutti i dati raccolti possono essere monitorati da remoto, anche tramite smartphone e tablet. Infine, le migliori tecnologie Open Source permettono agli utilizzatori di approfittare delle grandi potenzialità di Keplero con un investimento economico affidabile e a costi contenuti.