Posted On 17 maggio 2016 By In Technology With 640 Views

Wherecom S3, nuovo smartwatch in arrivo in Europa

Wherecome S3 è la proposta di Omate, noto produttore di smartwatch con base a Hong Kong, per gli anziani.

Esso include funzioni specifiche, come un tasto per l’SOS e il GPS, affiancate da un’interfaccia pensata appositamente per essere semplice e intuitiva.
Wherecome S3 si basa sul processore Mediatek MT6572M, un dual core da 1 GHz di frequenza di clock. La RAM ammonta a 512 MB, mentre lo schermo, quadrato, ha definizione di 320×320 pixel e diagonale di 1.54 pollici. Questo hardware dovrebbe consentire, secondo Omate, all’orologio di raggiungere due giorni di autonomia, poichè la batteria da 600 mAh non dovrebbe essere intaccata in modo aggressivo dal processore, poco energivoro.
Il tasto SOS di Wherecome S3, posto sul lato del dispositivo, che ha dimensioni generose (37 x 38 x 13.9mm), è facilmente raggiungibile e permette di inviare la propria posizione ai contatti selezionati in precedenza (grazie alla presenza della connessione 3G). Resta da valutare se esso potrà essere premuto accidentalmente, creando così il famoso effetto “al lupo”.
L’interfaccia a bordo di Wherecome S3 sarà la Senior OUI, basata su sistema operativo Android, pensata per essere molto semplice da usare, senza fronzoli e con caratteri ben leggibili. Essa includerà un dialer, un’applicazione per i messaggi, una rubrica, una sveglia e un contapassi.
Inizialmente Wherecome S3 sarà distribuito solamente in Spagna e Germania, ma al momento non ci sono notizie sull’arrivo del dispositivo in altri Paesi europei.