WAW è un’associazione non-profit dedicata alle donne, con l’obiettivo di offrire sviluppo personale, opportunità di networking, scambio di competenze, esperienze e best practices a Bergamo.
MISSION
Offrire ai membri eventi e iniziative atti a sviluppare competenze e opportunità di networking, fornire risorse e spunti di riflessione per emergere nel percorso di carriera.
Sensibilizzare sui temi dell’inclusività una community sempre più allargata (con particolare attenzione al territorio di Bergamo e provincia).
Promuovere attivamente il ruolo delle donne al lavoro.
VISION
Contribuire a creare un mondo intriso di cultura inclusiva, dove uomini e donne si possano finalmente distribuire i ruoli professionali e famigliari secondo capacità, attitudini e sensibilità propri, lontano dagli stereotipi del passato e da rigidi modelli organizzativi aziendali.
Lo scorso 3 luglio, The Procurement ha partecipato ad una serata ricca di spunti in un contesto di grande fascino, organizzata dall’associazione WaW che vede tra le sue promotrici Paola Felcaro, Senior Global Category Leader di Schneider Electric, e che da anni partecipa attivamente alla nostra TP Community.
Nella splendida location del Monastero di Astino di Bergamo, ha introdotto la serata la presidente dell’associazione Annamaria Carrozzo, seguita poi dal racconto di Rossella Cerea, General manager di Da Vittorio (ristorante con tre stelle Michelin).
Rossella ha raccontato della sua esperienza di figlia di imprenditori, ponendo l’attenzione sull’importanza che entrambi i genitori hanno avuto nel conseguimento di risultati eccellenti. Mamma e papà, insieme, hanno reso unica e speciale questa azienda di famiglia, completandosi a vicenda. Un messaggio di unione ma anche di motivazione per le donne a non arrendersi mai di fronte a chi non vuole riconoscere il loro valore.
A chiosa è intervenuta anche la vicepresidente, Angela Laurino che ha sottolineato l’importanza per le donne di raccontarsi e ha lanciato un audio con le voci di diverse socie di WAW che hanno raccontato il valore che questa iniziativa ha portato nelle loro vite professionali e nel loro quotidiano in termini di crescita di competenze e confronto grazie ad un network di valore.
Come The Procurement è stata l’occasione per entrare in contatto con una community aderente al nostro senso di società benefit e con la volontà di creare sempre nuove sinergie con iniziative di valore che coinvolgono i nostri associati.