Commodities Risk è l’ultima espansione al portafoglio di Risk Management di Kyriba, una nuova soluzione che si aggiunge all’ecosistema di Enterprise Liquidity Management per agevolare i Treasury e i Risk Manager a mitigare il rischio delle materie prime e a gestire meglio il rischio sui cambiamenti di prezzo, proteggendo i profitti e arginando le conseguenze dovute alla volatilità dei mercati.
La nuova soluzione di gestione del rischio supporta i programmi di copertura, permette la semplificazione dei processi di acquisto e agevola la determinazione dei prezzi, andando ad integrare la visione della liquidità in maniera più completa, grazie a dati, analisi strategiche e connettività. Un panorama esaustivo e funzionale su commodities, FX, Payments e Treasury in un’unica piattaforma in cloud.
Tra i vantaggi principali di Kyriba Commodities Risk: il Commodity Tracking, il miglioramento della contabilità finanziaria e di copertura per automatizzare le procedure di hedge accounting, la completa gestione del rischio in un’unica piattaforma da cui poter visionare materie prime, FX e tassi di interesse.
Il risultato è un’unica piattaforma completa ed evoluta in cui le variabili di rischio sono integrate agevolmente nella pianificazione della liquidità insieme a riconciliazioni bancarie e regolamenti automatizzati.


