Senior Advisor di Gruppo Techedge
Una concreta esperienza nel mondo del Procurement Retail presso le più importanti catene distributive e Supercentrali degli anni 90 (SuperCentrale Carrefour, Euromadis, Interdis oggi Gruppo Vegè). E’ stato Customer Business Developer in multinazionali del Largo Consumo, con esperienza internazionale di analisi e relazione sulla crescita del business basata sulla condivisione del valore con i clienti.
Gli ultimi 20 anni sono stati dedicati allo sviluppo del mercato per le soluzioni P2P con la Leadership di JAGGAER Italia rivestendo sino al ruolo di Consigliere Delegato Italia e Senior Vice President Southern Europe
Ha guidato oltre 180 progetti di Procurement Digital Transformation per imprese Pubbliche e Private. E’ Mentor ed Investor di Start up (1 Mentorship 4 investor 1 Exit) in ambiti innovativi.
Titolo dell’intervento: Digitalizzare i processi non transazionali: un caso pratico di gestione delle attività di appaltatori e subappaltatori.
Le organizzazioni che operano su commessa e si appoggiano ad una rete di appaltatori e subappaltatori, necessitano di gestire a norma e in sicurezza tutta la documentazione obbligatoria.
Il caso pratico che presenteremo si fonda su questi pilastri: Vendor Collaboration, Collaborative Workflow, Compliance e Auditability.
- Vendor Collaboration: la maggior parte delle attività è svolta direttamente dall’appaltatore sul portale in autonomia.
- Collaborative Workflow: un motore di workflow permette la messa a punto di qualsiasi processo di lavoro del cliente.
- Compliance: gestione del processo e della documentazione obbligatoria secondo i dettami della DLGS 81.
- Auditability: monitoraggio e cronologia di qualsiasi azione effettuata sul sistema.
Digitalizzare i processi coinvolti significa garantire conformità e governo di tutto l’iter.
Torna al Procurement & Innovation Congress 2023 – Intensive Edition

