Il 24 giugno, presso lo Studio 10 di Cologno si è svolto un incontro per condividere l’impegno del Gruppo in ambito ESG e il programma di sviluppo rivolto ai propri fornitori, adottato per supportare e rafforzare la strategia di sostenibilità aziendale.

Il progetto Green Procurement del Gruppo MFE prende avvio nella seconda metà del 2022 con l’ambizione di integrare criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle proprie politiche di approvvigionamento, promuovendo un modello d’acquisto responsabile e sostenibile.

Attraverso l’adozione di best practice, la selezione di fornitori etici e la promozione di pratiche a basso impatto ambientale, il progetto mira a migliorare la sostenibilità della propria catena di fornitura in Italia e in Spagna e a favorire l’innovazione sostenibile.

Circa 60 fornitori di MFE già ingaggiati nella prima fase del progetto sono stati accolti all’interno dello Studio 10 di Cologno Monzese per partecipare all’evento “MFE – Procurement Sostenibile”. L’incontro aveva come obiettivo quello di condividere le attività e l’impegno di MFE in ambito ESG, ragionare sui benefici di una catena di fornitura sostenibile e presentare il prossimo step del percorso, che coinvolgerà oltre 400 fornitori.

Scrivici a redazione@theprocurement.it per maggiori informazioni.