Quest’anno i The Procurement Awards festeggiano il loro decimo anniversario, un traguardo che merita di essere celebrato in grande. Sarà un’edizione unica, ricca di novità entusiasmanti, ospiti prestigiosi e format innovativi, pensati per rendere questo evento ancora più speciale.

Se la tua azienda ha realizzato progetti innovativi, sostenibili e di grande impatto strategico, questa è l’occasione perfetta per metterli in luce e competere per uno dei riconoscimenti più ambiti del settore.

Invia il tuo progetto, metti al centro il tuo valore!

Partecipa alla nuova edizione e scopri come presentare il tuo progetto


Segna questa data: 19 settembre 2025

La presentazione dei progetti finalisti e la cerimonia di premiazione si terranno nella splendida Cascina San Carlo a Caravaggio (BG), una location immersa nella natura della campagna bergamasca, dove tradizione, stile e modernità si fondono per creare un’atmosfera elegante e accogliente.


Come partecipare:

  1. Leggi il regolamento 2025
  2. Scegli la categoria per la quale presentare il progetto
  3. Compila il modulo d’iscrizione
  4. Invia il progetto entro il 31 luglio 2025 a theprocurementawards@theprocurement.it

 

Prenota una call con la redazione:

Su richiesta dell’azienda, la redazione di The Procurement potrà fornire supporto passo passo in tutte le attività dall’individuazione alla presentazione del progetto. Scrivi a redazione@theprocurement.it o prenota una call qui.

 


PERCHÉ PARTECIPARE

 

  • Crescita di prestigio per i responsabili acquisti e per il loro team sia a livello personale sia aziendale
  • Visibilità che incide sulla brand reputation aziendale. La serata di premiazione, momento topico di questo concorso, che si svolge sempre in cornici di grande prestigio, accende i riflettori sui vincitori e su tutti i concorrenti
  • Accrescimento del proprio know-how. La stesura del progetto da portare in concorso, diventa un’importante occasione di coesione tra tutti i soggetti coinvolti ma anche di analisi e codifica del lavoro svolto
  • Ingresso nella più grande community italiana dedicata alla funzione Acquisti, in cui è possibile fare networking, conoscere professionisti  di altre realtà aziendali con i quali scambiare prospettive, confrontare le proprie case study, instaurare interessanti collaborazioni.
  • Feedback del proprio progetto da parte della giuria come ulteriore occasione di crescita, condivisione e confronto

 


LE 6 CATEGORIE IN GARA

 

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E PROCUREMENT: Come l’adozione dell’ AI può portare benefici alla funzione acquisti semplificandone i processi.

ACQUISTI IN TEAM INTERFUNZIONALE: La collaborazione attiva di attori e funzioni diverse verso un obiettivo comune.

ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO COMPETENZE: Riorganizzazione della funzione acquisti ed incremento delle skills professionali per un miglioramento significativo delle performance aziendali.

INNOVAZIONE NEGLI ACQUISTI: I progetti per l’innovazione saranno valutati in termini di diffusione di nuovi pensieri, di modus operandi che hanno generato un cambiamento per l’azienda e hanno portato vantaggi dimostrabili. Potrebbero riguardare lo sviluppo di nuovi prodotti, processi di business, e-sourcing o soluzioni di Business Intelligence.

ACQUISTI ETICI E SOSTENIBILI: Il contributo degli acquisti nel raggiungimento di risultati etici e sostenibili, legati alle persone o all’ambiente.

BEST PRACTICE NEGOZIALI: L’utilizzo di strategie, tattiche e strumenti negoziali atti a ottenere performance significative.

 

 


I PREMI SPECIALI

 

PREMIO DELLA REDAZIONE: assegnato dalla nostra redazione per il miglior articolo dell’anno e per il miglior speech ai nostri congressi.

PREMIO PURCHASING PEOPLE: assegnato in diretta dalla community durante la cerimonia di premiazione al progetto più votato tra tutti quelli in gara.

PREMIO SOSTENIBILITÀ/INNOVAZIONE AD ALTO IMPATTO: assegnato al progetto capace di distinguersi per un impatto ad ampio raggio in termini di estensione oltre che per numero e tipologia di soggetti coinvolti.

PREMIO TP SUSTAINABILITY CHALLENGE: assegnato ai partecipanti della challenge in collaborazione con AWorld, lanciata in occasione del Sustainable Procurement Summit 2025.


IL COMITATO SCIENTIFICO

 

Anche quest’anno i progetti in gara verranno valutati dai membri del nostro prestigioso Comitato Scientifico, composto dai Direttori acquisti  di alcune delle maggiori realtà italiane. Una giuria altamente qualificata che per questa edizione accoglie professionisti del settore e nuovi CPO di aziende di primo piano.

 


Hai una membership attiva con The Procurement?

Non dimenticare che, in base alla tua membership, puoi beneficiare di agevolazioni o della partecipazione gratuita al contest.

Per maggiori informazioni scrivi a theprocurementawards@theprocurement.it