Sostenibilità o profittabilità? Ma siete sicuri che i due parametri non coincidano?
Venite a scoprirlo il 18 ottobre, in occasione del nuovo evento organizzato dal team di The Procurement, in collaborazione con Banca Mediolanum, main partner, e Avanzi, che proporrà in anteprima un nuovo report riguardante gli acquisti green in azienda.
Vi proponiamo una giornata ricca di spunti interessanti ed un’agenda scandita da tanti interventi e focus group, che sapranno offrirvi un approccio stimolante e pragmatico al tema della sostenibilità, da applicare all’interno della vostra azienda e alla vostra intera supply chain.
Ad aprire la giornata il carismatico Oscar di Montigny, direttore marketing, comunicazione e innovazione di Banca Mediolanum, seguito dall’intervento del professore Maurizio Zollo, Cattedra di strategia e sostenibilità, membro del comitato direttivo Crios, dell’Università Bocconi e da Enrico Camerinelli, Sr. Research Analyst Europe di Aite Group e Vice Presidente di SCSMP Italy.
Il programma vedrà l’avvicendarsi di CPO e CSR Manager di alcune tra le più importanti realtà italiane: Edison, Lavazza, Omal, Guna, Gsk Vaccines, Impresa Percassi, pronti ad offrirvi le loro testimonianze e i percorsi intrapresi, che hanno saputo tramutare la sostenibilità in sinonimo di successo e sviluppo.
La sostenibilità è la nuova sfida di questo millennio. Con essa bisogna imparare a fare i conti, sia culturali che imprenditoriali ed economici, e i segnali che indicano questa nuova traiettoria sono sempre più evidenti, tracciati da normative nazionali ed internazionali sempre più strigenti e da un’ opinione pubblica sempre più sensibile ed esigente in fatto di green.
E’ necessario capire che la sostenibilità non è un elemento astratto ma deve essere calato nella realtà, perché possa generare valore sociale ed economico.
E voi? Siete pronti ad accettare la sfida? Noi vi aiuteremo a trovare gli strumenti indispensabili!
Appuntamento, quindi, il prossimo 18 ottobre, presso la Mediolanum Corporate University
via Lodovico il Moro 4/A a Basiglio (Mi)
(E’ disponibile un servizio navetta in partenza da Famagosta. A breve vi comunicheremo gli orari)
QUI trovate il programma completo.
EVENTO CONCLUSO
Naturalmente, rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio, domanda o suggerimento e a breve vi daremo ulteriori dettagli.
Insomma, come avrete capito: Sustainable Procurement Summit ’17: … insostenibile sarebbe non esserci!