L’evento si terrà mercoledì 21 novembre presso la Fondazione Feltrinelli di Milano
Le nuove frontiere del travel digitale ma anche i risultati della survey “Innovazione digitale: le attese delle aziende”, effettuata su un campione di manager d’impresa; l’evoluzione del rapporto uomo/tecnologia; le potenzialità offerte dai dati e dall’intelligenza artificiale per migliorare la customer experience, i futuri scenari in Italia. Di questo e molto altro ancora si parlerà al Forum “Digital & beyond. Time to Evolve the Conversation”, organizzato da Carlson Wagonlit Travel (CWT), società globale di gestione dei viaggi d’affari, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di Milano, domani mercoledì 21 novembre.
«La rivoluzione digitale – afferma Antonio Calegari, VP & Country Director Italy & Greece di CWT – sta accadendo intorno a noi. Con i protagonisti della nostra industry, docenti universitari, storici della tecnologia e top manager di aziende leader esploreremo cosa ci sta per accadere e come affrontare e dominare i cambiamenti con successo».
La giornata sarà introdotta proprio da Antonio Calegari, cui spetterà il compito di presentare i risultati della survey, che ha coinvolto molti dei partecipanti. A seguire, il Managing Director EMEA di CWT Chris Bowen traccerà un quadro delle nuove frontiere del digital travel, mentre Fabio Francalancia di Sky Group, Francesco Pinardi di Ekomobil, Aristotele D’Angelo di Amazon Business, Antonio Bosio di Samsung Italia e Susana Garcia Merino di RoomIt porteranno la testimonianza diretta di casi e approcci di innovazione anche extrasettore. Delle sfide dell’innovazione digitale nel business travel parlerà invece Filippo Renga del Politecnico di Milano, mentre le enormi potenzialità dell’analisi dei dati verranno approfondite dal VP Chief Data Scientist di CWT Eric Tyree.
Il programma dell’evento proseguirà quindi con l’intervento sulla Quarta Rivoluzione Industriale e il rapporto uomo/tecnologia del fisico, antropologo e storico della tecnologia Massimo Temporelli. Nicoletta Boldrini, Direttore Responsabile di AI4Business, analizzerà poi il rapporto tra intelligenza artificiale e customer experience. Per concludere Francesca Benati di Amadeus, la consulente Grazia Maria Giordano, Fabio Lazzerini di Alitalia, Jérôme Salemi di Air France – KLM e ancora Antonio Calegari di CWT si confronteranno sul futuro del travel digitale in Italia.
I lavori si apriranno alle 10.30 (registrazione dalle 10), per chiudersi alle 16.
Per info e iscrizioni, scrivere a cwt_education@carlsonwagonlit.it: la partecipazione è soggetta a conferma della segreteria organizzativa.