Strategic sourcing circular economy & sustainability manager di Eni

Laureata in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli studi di Palermo, ha conseguito un Master in Fonti rinnovabili e efficienza energetica presso il Politecnico di Milano.
Alessandra Calì arriva in Eni nel 2006. Dopo una lunga esperienza come manager nel procurement operativo Upstream, dal febbraio 2019 ha assunto il ruolo di Strategic sourcing circular economy & sustainablity manager all’interno della struttura di strategic sourcing & market intelligence.
Oggi si occupa dell’individuazione, promozione e coordinamento di iniziative di strategic sourcing con particolare riferimento a sviluppo sostenibile e economia circolare.
Panel I: Green Procurement
Essere parte attiva della transizione energetica è per noi una priorità strategica e un’azione di responsabilità verso stakeholder e ambiente.
In questo approccio prende avvio la scelta di inserire i criteri ambientali nei processi di approvvigionamento, di rendere premianti a tutti i livelli le scelte del mercato volte al rispetto dell’ambiente e a un uso più razionale dell’energia e all’adozione di comportamenti sostenibili.
Torna all’agenda… >>
Errore: Modulo di contatto non trovato.