Amazon lancia Amazon Business, un nuovo servizio per mettere in comunicazione i bisogni del procurement con il business aziendale. I venditori inglesi adesso avranno l’opportunità di crescere insieme ai fornitori e di raggiungere insieme le esigenze dei consumatori.

Entrando nel merito del nuovo servizio, il colosso americano offre ai suoi venditori una serie di vantaggi. In primis i venditori avranno la possibilità di visualizzare i prezzi al netto dell’Iva e potranno anche decidere di produrre i prodotti solo per determinati clienti: i clienti business. Ma non finisce qua, perché, i venditori possono decidere di offrire ai clienti prezzi scontati e depositare i loro prodotti all’interno dei Fulfilment di Amazon. Il servizio Amazon business negli Usa e in Germania ha avuto successo. Il prodotto business, lanciato negli Usa nell’aprile del 2015 ha “raccolto” più di 400 mila aziende generando un ricavo di più di un miliardo di vendite, nel solo primo anno. In Germania, invece, il prodotto è arrivato nel 2016 e il pacchetto clienti è arrivato a quota 50 mila.