Senior Legal Consultant Partners4Innovation

Anna Italiano

Avvocato, specializzata in diritto dell’informatica e delle telecomunicazioni, svolge attività di consulenza sugli aspetti legali dell’utilizzo e della gestione dei sistemi informativi, prestando in particolare attività di supporto legale, contrattuale e negoziale a imprese dei più diversi settori di mercato.

È autrice e coautrice di articoli e pubblicazioni in materia di ICT Law e ha partecipato come relatrice in diversi convegni, seminari e workshop relativi al diritto delle nuove tecnologie, con particolare riferimento alla contrattualistica informatica.

Intervento – Panel 3 Supplier Relationship

Un buon contratto è indubbiamente uno dei presupposti fondamentali per una buona riuscita della relazione con i fornitori. L’attuale contesto di digital business «costringe» le aziende a ridefinire la relazione cliente-fornitore e le modalità di gestione dei servizi ICT.

In quest’ottica, assume una sempre maggiore rilevanza la necessità di conoscere anticipatamente le criticità e i rischi che devono essere previsti in sede precontrattuale e mitigati attraverso il contratto, nonché quella di indirizzare correttamente in sede di negoziazione le maggiori tutele giuridiche e di governance della relazione.

Torna all’agenda…

Errore: Modulo di contatto non trovato.