Innovation and strategy – Concordia Srl, il progetto Narwhal

Bonadonna

Panel II: Sostenibilità e innovazione

Respirare aria buona così come bere acqua pulita e mangiare cibi sani sono elementi fondamentali per una vita sostenibile. L’esposizione all’inquinamento atmosferico comporta seri e diversi rischi per la salute umana sia a medio che a lungo termine.

Narwhal, la maschera performante che tutti possono usare quando si muovono in città e fanno sport, nasce nel 2018 nell’ambito della nuova linea di ricerca di soluzioni per “migliorare l’aria che le persone respirano” del professor Venanzio Arquilla della School of Design del Politecnico di Milano, e sviluppato grazie al lavoro di Tesi Magistrale di Ewoud Westerduin.

La maschera è stata studiata selezionando partner e fornitori che hanno proposto i migliori filtri ad alta prestazione (BLS), sensori che misurano sia l’inquinamento che le prestazioni dell’utente e tessuti da materiali di recupero che possono anche essere lavati

Narwhal, rispondendo alle richieste delle persone intervistate, nasce con un servizio di recupero dei filtri a carbonio e della maschera a fine vita.

Torna all’agenda… >>

Errore: Modulo di contatto non trovato.