Posted On 8 Giugno 2020 By In Company news With 208 Views

Makeitalia supply chain academy: il centro di formazione dedicato alla gestione della catena di fornitura

Dall’ottimizzazione della logistica alla gestione dei processi di acquisto, dalla pianificazione dei materiali al monitoraggio delle performance dei fornitori: la Supply Chain Academy di Makeitalia offre alle aziende formazione concreta in ambito Supply Chain.

La formazione del personale è un aspetto fondamentale per le aziende. Prima di fare è necessario saper fare, sperimentare, provare: apprendere nuovi processi, conoscere nuove tecniche di ottimizzazione, scoprire metodi innovativi con l’obiettivo di sviluppare sempre di più le competenze in ambito Supply Chain e rispondere alle esigenze aziendali.

E’ per questo che Makeitalia, azienda modenese che ha il suo core business nella gestione ed ottimizzazione della catena di fornitura dei propri clienti, ha investito nella nascita della Supply Chain Academy, ormai da quasi dieci anni.

Makeitalia Supply Chain Academy è il centro di formazione interamente dedicato alla gestione della catena di fornitura, nato, appunto, dall’esperienza di Makeitalia maturata sui progetti svolti presso le aziende clienti, dall’anno della sua fondazione, il 2008.

I corsi di formazione proposti, finanziabili anche tramite Fondi Interprofessionali, toccano diversi aspetti della Supply Chain: 

  • la qualità delle forniture;
  • l’ottimizzazione dei processi di acquisto e la riduzione dei costi;
  • il miglioramento dei processi logistici e di pianificazione dei materiali;
  • la gestione dei trasporti;
  • il risk management e il saper prevenire il rischio in azienda;
  • tematiche che riguardano le soft skills, quali il problem solving o il self management.

I corsi della Makeitalia Supply Chain Academy riguardano, dunque, i tre pilastri della Supply Chain: Quality, Cost e Delivery.

Formazione a catalogo, formazione in azienda, formazione one to one e unione di formazione e consulenza: sono queste le modalità di erogazione dei corsi dell’Academy di Makeitalia.

Inoltre, l’Academy ha lanciato recentemente una serie di workshop online gratuiti con lo scopo di approfondire tematiche specifiche sempre in ambito Supply Chain.

Quello che contraddistingue la formazione proposta è l’esperienza di una realtà che da oltre dieci anni è attiva nella gestione della catena di fornitura di aziende di produzione nazionali ed internazionali: esempi concreti, esercitazioni, simulazioni, testimonianze e prove pratiche sul campo sono caratteristiche che fanno di Makeitalia Supply Chain Academy un centro di formazione concreto e innovativo.

“Concretezza, eccellenza e qualità sono, infatti, le peculiarità che ci contraddistinguono da sempre. Crediamo molto nella formazione delle risorse umane, capitale umano di un’azienda. La formazione, per noi, rappresenta da sempre un motivo di crescita professionale e di aumento del valore di un’impresa”, sottolinea Matteo Montecchi, Responsabile R&D e della Makeitalia Supply Chain Academy.

 

Scopri la Supply Chain Academy di Makeitalia! 

Per rimanere costantemente aggiornato sulle iniziative proposte e sugli eventi formativi:

Lascia un commento