Posted On 16 Ottobre 2019 By In Company news With 339 Views

Prezzi voli e hotel nel 2020, l’Industry Forecast BCD Travel prevede fino a +3%

BCD travel industry forecast

BCD Travel, tra le più grandi Travel Management Company a livello mondiale, ha diffuso lo studio sugli andamenti dei prezzi travel per il prossimo anno. L’Industry Forecast raccoglie analisi globali e per regione sui trend delle tariffe di voli, hotel e servizi travel in genere e si propone ai responsabili dell’approvvigionamento e della gestione delle trasferte come strumento utile per tradurre in azione le analisi previsionali travel e calarle nella specifica realtà aziendale.

Nel 2020 i prezzi hotel nel mondo tenderanno a crescere, spinti dalla forte domanda che mantiene alto il tasso di occupazione delle strutture ricettive nella maggior parte delle regioni. Particolarmente coinvolta dagli aumenti l’Asia, grazie al traino di Giappone – teatro delle Olimpiadi 2020 – e Vietnam – a forte richiesta sia per viaggi e vacanze personali che di affari.

La crescita dei prezzi per i pernottamenti sarà compresa in tutto il mondo tra l’1 e il 3%, mentre l’andamento delle tariffe air sarà più contenuto – tra l’1 e il 2%.

In generale, la crescita del prezzo dei biglietti aerei continua a rallentare. I primi cinque mesi del 2019 hanno registrato un’accelerazione anno su anno inferiore allo stesso periodo del 2018. In ogni caso, la domanda resta in crescita, come anche il prezzo del petrolio e il costo del lavoro: ciò rende sicuro l’aumento delle tariffe, che è però contenuto dalla costante espansione dell’offerta – che in ogni caso fatica a tenere il passo in Paesi soggetti a forte domanda, quali Cina e India.

A livello europeo, i prezzi dei biglietti aerei in Economy non subiranno sostanziali variazioni, grazie alla competizione tra vettori low-cost che frena incrementi più decisi.

L’Industry Forecast 2020 offre a Chief Procurement Officer e Travel Manager una visione chiara delle proiezioni sul prezzo del petrolio, linee guida e insight per mettere a punto nuove strategie di approvvigionamento, negoziazione, Travel Risk Security e costruzione del budget. Dai trend dei servizi alle tendenze macroeconomiche e allo sguardo sul segmento meeting ed eventi, l’Industry Forecast è uno strumento fondamentale per prepararsi al Travel Management 2020.

Per maggiori info: https://www.bcdtravel.com/it/