Posted On 21 Giugno 2019 By In Dalla Redazione With 264 Views

Alessandra Calì

Strategic sourcing circular economy & sustainability manager di Eni

Alessandra Calì

Laureata in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli studi di Palermo, ha conseguito un Master in Fonti rinnovabili e efficienza energetica presso il Politecnico di Milano.

Alessandra Calì arriva in Eni nel 2006. Dopo una lunga esperienza come manager nel procurement operativo Upstream, dal febbraio 2019 ha assunto il ruolo di Strategic sourcing circular economy & sustainablity manager all’interno della struttura di strategic sourcing & market intelligence.

Oggi si occupa dell’individuazione, promozione e coordinamento di iniziative di strategic sourcing con particolare riferimento a sviluppo sostenibile e economia circolare.

Panel I: Green Procurement

Essere parte attiva della transizione energetica è per noi una priorità strategica e un’azione di responsabilità verso stakeholder e ambiente.

In questo approccio prende avvio la scelta di inserire i criteri ambientali nei processi di approvvigionamento, di rendere premianti a tutti i livelli le scelte del mercato volte al rispetto dell’ambiente e a un uso più razionale dell’energia e all’adozione di comportamenti sostenibili.

Torna all’agenda… >>

Desidero partecipare all'evento "Sustainable Procurement Summit" che si terrà il 27 giugno nella sede Nuvola di Lavazza a Torino

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Società (richiesto)

Ruolo Professionale (richiesto)

E-mail (richiesto)

Contatto telefonico

Vuoi partecipare alla visita guidata?

SINO




Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte

Lascia un commento