Posted On 24 Settembre 2019 By In Dalla Redazione With 123 Views

Corrado Mariano

European logistic director di O-I Europe

Corrado Mariano

Matura un’esperienza complessiva di oltre 15 anni in ambito supply chain in Owens Illinois (O-I),  multinazionale  leader mondiale nella produzione di contenitori in vetro.

Dopo una prima esperienza nella implementazione del gestionale SAP R3 in diversi paesi europei, ottiene la certificazione Lean six sigma Black belt e si dedica al project management. Negli ultimi 6 anni ricopre ruoli manageriali in area logistica e dal settembre 2018 è Direttore Europeo della logistica in OI.

Completata la formazione con un master in finanza e controllo di gestione ed un Master in Statistica e calcolo delle probabilità, collabora occasionalmente come docente e pubblicista su tematiche di supply chain / ottimizzazione dei processi / controllo dei costi.

Panel II: Supply Chain Design

Una logistica sempre più strategica attraverso la value stream map: il corretto set up tra attività strategiche, operative e transazionali.

Nelle realtà complesse, organizzate per processi e con struttura multi-sito l’evoluzione di tutti i  ruoli (ad ogni  livello) della struttura logistica rappresenta una condizione chiave per poter garantire da un lato il miglioramento continuo dei processi e, dall’altro,  una spinta propulsiva verso l’innovazione degli stessi.

Dalla mappatura di ogni singolo ruolo di una struttura logistica, alla costruzione della value stream map: quali le difficoltà nel rendere i ruoli logistici sempre più strategici? come ridurre le attività transazionali/operative garantendo il livello di servizio corretto? Quale il corretto bilanciamento delle attività strategiche/operative/ transazionali?

Consulta l’agenda… >>


Desidero partecipare al Supply Chain & Logistics Congress che si terrà il 3 ottobre a Milano presso il Palazzo del Lavoro Gi Group.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Società (richiesto)

Ruolo Professionale (richiesto)

E-mail (richiesto)

Provincia (richiesto)

Contatto telefonico



Lascia un commento