Posted On 14 Maggio 2019 By In Dalla Redazione With 758 Views

Takeda Italia


Davide Bottalico, Digital healthcare & Innovation director di Takeda Italia

Davide Bottalico

Davide Bottalico, piacentino di nascita e pugliese di adozione, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia si specializza in Nefrologia nel 1997 a Parma.

Da sempre appassionato di tecnologie informatiche e soluzioni digitali, riveste numerosi incarichi in multinazionali farmaceutiche quali Dompé, Roche Diagnostics e Roche Pharma, dove nel 2012 diventa responsabile di tutte le attività digitali di Roche Italia

In questa veste è autore di numerose iniziative innovative nel campo del Digital Health. Grazie ad un progetto educazionale, la Digital Academy, realizzato con l’Università IULM di Milano, nel 2013 vince il prestigioso Social Media Pioneer Award USA, premio dedicato alle multinazionali farmaceutiche pionieristiche nel campo del marketing digitale. Dal 2015 è Digital Healthcare & Innovation Director di Takeda Italia e in questo ruolo vince per 3 anni consecutivi il Premio Le Fonti Awards per il miglior Team Digitale in ambito farmaceutico. Recentemente ha lanciato la prima soluzione che consente la consultazione assistita dei foglietti illustrativi dei farmaci Takeda mediante Google e Amazon Alexa e la prima App anti-fake news per il mondo della Salute.

Nicoletta Parenti, Local Procurement Partner Italy, MCO South Eastern Europe & Israel di Takeda Italia

Nicoletta Parenti

Il suo percorso lavorativo ha inizio nel 1986 con la Intermarine Spa (Gruppo Montedison), cantiere navale basato a Sarzana,  specializzato nella realizzazione di navi cacciamine per le marine militari dei principali Paesi.  Successivamente lavora per la Dairy Queen International, azienda americana operante nel settore della veloce, comePurchasing Manager per l’Italia per poi passare a Takeda Italia Spa in cui, dopo aver gestito come Procurement Senior Manager per l’Italia sia gli Acquisti Diretti che Indiretti, dopo vari incarichi nelle funzione Procurement/Supply Chain e numerosi progetti internazionali,  dal 2015 ricopre la posizione di Local Procurement Partner Italy, MCO South Eastern Europe & Israel per Takeda Group.

Panel III: Innovative supplier & open innovation

INTERVENTO:

Digital Healthcare: la vera rivoluzione digitale nel mondo farmaceutico

  • Cosa significa Digital Healthcare?
  • Chi ha il dovere di investire in Salute oggi?
  • Quali innovazioni ci attendono nel mondo Healthcare?
  • Come collaborano Innovation e Procurement nel mondo aziendale: il case di Takeda Italia

Torna all’agenda…

Desidero prenotare la mia partecipazione all'evento "Procurement & Innovation" che si terrà il 30 Maggio a Roma nella sede de European Space Agency di Frascati (RM)

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Società (richiesto)

Ruolo Professionale (richiesto)

E-mail (richiesto)

Contatto telefonico

Vuoi partecipare alla visita guidata?

SINO



Dichiaro di aver preso visione e accettare le condizioni sulla privacy

Ad integrazione di quanto contenuto nella Data Privacy Policy del titolare dei dati, fornisco il consenso a comunicare i miei dati personali agli sponsor e partner dell'iniziativa per poter essere informato sui loro prodotti, servizi ed offerte

Lascia un commento