Posted On 18 Febbraio 2020 By In Dalla Redazione With 336 Views

Federico Caniato – PoliMi

Titolo dell’intervento al Procurement & Innovation Congress 2020: Il ruolo dell’Artificial Intelligence per il Procurement

L’intervento presenterà una panoramica delle principali soluzioni di AI per il Procurement e i loro impatti sulle prestazioni del processo, discutendone i benefici attesi e le criticità.

 

Federico Caniato

Federico Caniato è Professore Ordinario presso la School of Management del Politecnico di Milano, dove ha conseguito la Laurea In Ingegneria Gestionale e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale.

Attualmente insegna Gestione e Organizzazione Aziendale e Analisi e Progettazione dei Processi Aziendali nel Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano.

I suoi interessi di ricerca sono nel campo della gestione della Supply Chain e degli Acquisti, negli ultimi anni si è occupato di Sostenibilità della Supply Chain e di Supply Chain Finance, ed è direttore dell’Osservatorio Supply Chain Finance e dell’Osservatorio Food Sustainability. 

E’ direttore dell’International Master in Supply Chain and Procurement Management e del Percorso Executive in Gestione Strategica degli Acquisti del MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business. 

Fa parte della direzione del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale, dove è responsabile del percorso Executive.

Ha partecipato e coordinato progetti di ricerca internazionali, fra cui l’International Manufacturing Strategy Survey (IMSS) e l’International Purchasing Survey (IPS).

E’ autore di numerose pubblicazioni internazionali e Associate Editor del Journal of Purchasing and Supply Management, oltre che reviewer per numerose riviste internazionali.

Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca, consulenza e formazione per aziende italiane e internazionali in diversi settori, sui temi del Procurement, del Supply Chain Management e della riprogettazione dei Processi Aziendali.

 


Torna all’agenda…>>

Partecipa al congresso:

REgistrati-iscrittoregistrati-non iscritto

 

Lascia un commento