Posted On 5 Ottobre 2020 By In Dalla Redazione With 52 Views

Phygital Supply Chain: il futuro della distribuzione dei materiali

procurement-innovation-roma-maxxi

Giovedì 15 ottobre 2020

dalle ore 9:30 alle ore 14:30

MAXXI Museo Nazionale delle arti del XXI secolo

 

– dalle 11:00 alle 12:00 – 

 

Relatore:

elisa birelli

La progressiva diffusione dei modelli di vendita omnicanale, l’imprevedibilità della domanda e le nuove sfide imposte dall’emergenza Covid-19 mettono a dura prova le Supply Chain.

In questo scenario, in cui l’unica certezza è l’incertezza, diventa strategico adottare un modello collaborativo integrato, in grado di armonizzare e gestire le catene di fornitura e interconnettere gli attori dell’ecosistema della distribuzione (produttori, fornitori, operatori logistici, clienti), per rendere disponibili le merci quando e dove servono, nelle giuste condizioni, nelle mani della persona giusta, al costo più basso, in modo flessibile, sostenibile e sicuro.

Per realizzare questa trasformazione, si deve agire sulla completa integrazione del flusso fisico dei materiali con quello digitale delle informazioni, in chiave “Phygital” (Physical + Digital), in modo da rispondere in modo agile all’evoluzione.

Di cosa parleremo: Scenari e trend post COVID-19; le soluzioni Phygital di ICAM. Storia di successo: “Würth Automatic Store”, il punto vendita phygital per una customer experience omnicanale

icam


damiano faccennini

Dopo la laurea magistrale in economia e management presso l’Università degli Studi di Roma Tre nell’aprile del 2014, inizia la sua esperienza lavorativa nel mondo del Retail ricoprendo il ruolo di Cash Office Responsible in H&M Italia S.r.l., occupandosi della gestione amministrativa, contabile e di stock di 3 punti vendita del Nord-Est.

Dal 2015 al 2017 matura una significativa esperienza in ambito retail in Thun S.p.A. ricoprendo prima il ruolo di Retail Administration Specialist in cui si occupa di sviluppo della rete punti vendita diretta, controlling ed auditing amministrativo ed in seguito il ruolo di Retail Buyer & Allocator, occupandosi di analisi, monitoraggio, riassortimento e demand planning del mercato Retail.

Da gennaio 2018 è impegnato nel Reparto Retail di Würth Italia Srl dove si occupa di marketing, con la responsabilità di definire ed implementare la strategia di marketing e di comunicazione dei punti vendita Würth, definire campagne promozionali offline e online, promuovere attività di customer loyalty e customer engagement volte allo sviluppo e all’innovazione della customer experience in-store.

 

Torna all’agenda…>>


Partecipa

Si ricorda che la partecipazione è riservata a Direttori acquisti, Supply chain, Logistics, finance e loro collaboratori.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19.

Vi invitiamo a iscrivervi il prima possibile per gestire al meglio i posti a sedere.

Daremo precedenza agli iscritti alla Community fino a esaurimento posti.

Per tutti coloro che non potranno partecipare dal vivo, il congresso sarà trasmesso in streaming.

Per maggiori informazioni sull’iscrizione alla Community clicca qui.

Lascia un commento