Giovanni Puccio, Senior business advisor di Hogwart
Dopo un’esperienza in Guardia di Finanza come Ufficiale di Complemento, ho lavorato per 12 anni in società multinazionali di consulenza (Andersen Consulting/Accenture dal 1998 al 2002 e KPMG Advisory dal 2002 al 2010), occupandomi prevalentemente di Procurement (pubblico e privato), Supply Chain, Finance, Change Management e BPR.
Dal 2010 al 2019 ho ricoperto diversi incarichi in TeamSystem (direttore di filiale commerciale, direttore acquisti, direttore crediti, M&A).
Nel 2019 sono stato CFO di Diesse Rubber Hoses per un periodo di 6 mesi.
Da dicembre 2019 a ottobre 2020 sono stato consulente free lance, ricevendo incarichi da KPMG, MARTINO & Partners o direttamente dai Clienti finali, occupandomi di progetti su tematiche relative ad appalti pubblici ovvero a strategia e disegno di modelli organizzativi (Clienti finali: Cassa Depositi e Prestiti, Consip, Società leader nel settore del Facility Management).
Da ottobre 2020 sono Senior Business Advisor in Hogwart, dove mi occuperò di progetti caratterizzati da forti cambiamenti organizzativi, siano essi ristrutturazioni aziendali/turnaround o cambiamenti strutturali nei sistemi di produzione di beni e servizi.
Laureato in Economia e Commercio (1995), Dottore Commercialista e Revisore Contabile, ho conseguito 4 Master Post Laurea (2 in Diritto Tributario, 1 in Diritto Fallimentare e un MBA livello Executive in Bocconi).