Posted On 1 Giugno 2022 By In Dalla Redazione, TP Awards, TP Awards '21, Video With 196 Views

The Procurement Awards: Acquisti in team interfunzionali, i vincitori del 2021

Come per la scorsa edizione, anche quest’anno le categorie in gara saranno cinque:

  • Best Practice
  • Acquisti interfunzionali
  • Innovazione negli Acquisti
  • Acquisti etici e sostenibili
  • Sviluppo competenze

In questo articolo abbiamo deciso di esplorare la categoria “Acquisti in team interfunzionali”, proponendovi i progetti dei vincitori della VI edizione.

 

1°classificato: ENEL SPA: 

Presenta il progetto:
Valentina Padovano, controller

Ritirano il premio:
Alda Baldi, Head Procurement Italy e Rita Bizzozero, Head of Planning & Control Global Procurement

 

The automatic update of the baseline tender

Enel, grazie al suo progetto innovativo per l’aggiornamento automatico del prezzo di baseline, condotto a partire da un grande team interfunzionale, ha definito un nuovo processo che ha permesso al Procurement e al Business di determinare a sistema la baseline di gara di tutte le tipologie di acquisti all’interno del gruppo in maniera trasparente e condivisa. 

 

2°classificato: SNAM:

Presenta il progetto:
Maria Chiara Padovani, Material management

Ritirano il premio:
Cristiano Cella, Senior sourcing manager e Loris Spaltini, Executive Vice President Corporate Service 

 

Gestione integrata delle attività manutentive della rete di trasporto del gas

Attraverso l’impiego dell’Intelligenza artificiale, Snam, ha voluto trasformare il modo in cui i buyer impiegano il proprio tempo, eliminando attività ripetitive a minor valore aggiunto per concentrarsi su attività di contenuto.

 

3°classificato: INDUSTRIE DE NORA:

Presentano il progetto:
Arnaldo Colombo, Global procurement project manager e Davide Banfi, SSC procurement manager

Ritirano il premio:
Arnaldo Colombo, Davide Banfi e Claudio Mantegazza, Operations Director

 

Agile procurement

Attraverso l’impiego dell’Intelligenza artificiale, Snam, ha voluto trasformare il modo in cui i buyer impiegano il proprio tempo, eliminando attività ripetitive a minor valore aggiunto per concentrarsi su attività di contenuto.

 

Scopri i finalisti delle altre categorie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.