Posted On 6 Ottobre 2020 By In Dalla Redazione With 45 Views

Una nuova generazione di Digital Procurement a supporto dell’innovazione

procurement-innovation-roma-maxxi

Giovedì 15 ottobre 2020

dalle ore 9:30 alle ore 14:30

MAXXI Museo Nazionale delle arti del XXI secolo

 

-dalle 11:00 alle 12:00-

Relatore:

giampiero volpi Digital transformation, innovazione e sostenibilità sono leve imprescindibili per il ruolo del procurement che sta crescendo verso una dimensione più strategica a fronte di cambiamenti rapidi e imprevisti che comportano emergenze ma anche opportunità di innovazione. Monitoraggio delle filiere globali di fornitura che si modificano repentinamente dando spazio a nuovi fornitori portatori di soluzioni innovative, creazione di una strategia sui fornitori e sui modelli di acquisto, simulazione di nuovi scenari di mercato, governo del rischio, lavoro collaborativo in ecosistemi, uso di analytics e di nuove tecnologie.

Proprio le nuove tecnologie, come intelligenza artificiale e blockchain, possono costituire gli strumenti per supportare l’esercizio del ruolo stretegico del procurement, attraverso una nuova generazione di piattaforme digitali di Smart Procurement.  Soluzioni personalizzate, ambienti collaborativi e integrati a fonti di dati, cognitive procurement per gestire in modo data driven fornitori, spesa, strategie di acquisto, rischio, transazioni sicure e trasparenti con la blockchain.

Con l’adozione delle nuove tecnologie e la creazione di competenze professionali adeguate, il  nuovo ruolo del procurement può efficacemente contribuire a portare valore per l’azienda, favorendo l’innovazione dei suoi prodotti in linea con la spinta all’innovazione dell’intera società.

 

niuma

Torna all’agenda…>>


Partecipa

Si ricorda che la partecipazione è riservata a Direttori acquisti, Supply chain, Logistics, finance e loro collaboratori.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19.

Vi invitiamo a iscrivervi il prima possibile per gestire al meglio i posti a sedere.

Daremo precedenza agli iscritti alla Community fino a esaurimento posti.

Per tutti coloro che non potranno partecipare dal vivo, il congresso sarà trasmesso in streaming.

Per maggiori informazioni sull’iscrizione alla Community clicca qui.

Lascia un commento